Per ricevere informazioni sul prodotto o per ordinarlo in tutta la Puglia



contattare Federica (rappresentante) : 3462409287







lunedì 5 aprile 2010

GLI AMINOACIDI “RAMIFICATI”

Due idee forti attraversano la crocchetta DENKADOG: naturalità (aspetto sul quale abbiamo ripetutamente insistito) ed equilibrio. Un giusto valore proteico si aggiunge ad un corretto rapporto tra grassi e carboidrati con adeguato apporto di fibre,oligoelementi, vitamine, fitoterapici, che servano a completare e rendere “intelligente” la nostra crocchetta.

La crocchetta DENKADOG contiene una percentuale di proteine gregge inferiori alla media in commercio: dato apparentemente negativo, ma, sorpresa …1° usiamo solo proteine “nobili”* e non farine* (quanta farina animale ci vuole per pareggiare un bel pezzo di carne disossata e fresca?!), 2° l’esaltazione degli aminoacidi ramificati, lavorati come descritto nel capitolo precedente sull’estrusione, fa un enorme regalo alla salute del nostro “Fido”.Le proteine nobili insieme all’ottimale struttura degli aminoacidi fanno si che non ci siano proteine non digerite nell’intestino crasso. (A salvaguardia del tratto intestinale e con azoto più basso nelle feci e urine)


Gli aminoacidi ramificati agisono in questo modo:
se il nostro cane è grassotello ed ozioso, avrà bisogno di chiedere al proprio metabolismo una quantità di proteine molto ridotte. Se, al contrario è un cane molto attivo avrà bisogno di una maggiore quantità di proteine. Senza la possibilità di sfruttare i ramificati tutti i cani, da quello pigro a quello più impegnato userebbero la stessa quantità di proteine, cosa che causa molti danni alla salute del nostro cane.

QUINDI:

DENKADOG interviene sul singolo metabolismo: non riusciamo ad immaginarci una cosa più all’avanguardia di questa!

Con straordinaria efficacia questo tipo di aminoacido contribuise a distribuire le proteine adeguate: gli aminoacidi sono tanti piccoli “nutrizionisti interni” che collaborano alla elaborazione di diete personalizzate, riferite ad ogni tipo di cane.


*FARINE: costituite da DERIVATI dalla macellazione: frattaglie, pelli, carcasse, zoccoli, ossa ecc

*PROTEINE:
LA "nostra" proteina, è una proteina "nobile" e non di farina animale. Le proteine di origine animale servono a formare la massa muscolare magra. Per questo ne viene utilizzata una maggiore quantità per i soggetti giovani ed una minore per gli anziani.
L'energia che proviene dal cibo serve al cane per correre, giocare, ecc.
Il valore espresso dall'energia sono le chilocalorie (kcal) che sono composte da: proteine, vegetali, carboidrati, grassi, vitamine, oligoelementi,grassi polisaturi. Sono quindi le kcal ad essere espressione di un pasto equilibrato e non le proteine.
Noi vediamo il cane come un carnivoro-onnivoro da nutrire con un cibo giustamente equilibrato, più digeribile, senza ricadute secondarie in termini di patologie negative causate, molto spesso, da un ingiustifcato eccesso proteico.

Nessun commento:

Posta un commento